SHARE

Grande partita del Pipita argentino autore di una rete e, con il suo passaggio, Matuidi ha raddoppiato

 

Torino, 15 marzo 2018. Grande affermazione di Higuain in stato di gran forma. Il centravanti argentino ha fatto un ottimo gioco per tutto il tempo della partita. L’Atalanta di Gasperini invece è andata poche volte all’offensiva e ha visto i suoi giocatori alquanto sterili contro i bianconeri, in particolare Gomez e Cristante.

Il pressing nerazzurro, a dire il vero, è stato incisivo, ma i bianconeri hanno risposto con contrattacchi di Dybala che lo vedono come punto di riferimento della squadra. Un passaggio di palla del brasiliano, permette a Higuain di avanzare e battere il portiere atalantino con un destro angolato. Nei fronte bergamasco si è visto un gioco interessante da parte di Ilicic, che però non ha trovato adeguato riscontro da parte di un Gomez per niente in forma.

Gigi Buffon non è stato molto impegnato nel difendere la sua porta ad eccezione di un calcio di punizione di Ilicic deviato in angolo dal portiere bianconero. Questa è stata l’unica vera occasione dei nerazzurri.

A rendere vani i tentativi di questi ultimi è stata l’espulsione con cartellino rosso di Mancini che ha bloccato Chiellini, mentre si portava, a grande velocità, in area di rigore avversaria.

A dieci minuti dal termine è arrivato il raddoppio della Jiuve con Matuidi su passaggio di Higuain, che ha segnato la fine della partita.

A questo punto la Jiuventus di Allegri, con la vittoria sull’Atalanta, si ritrova con quattro punti in più dal Napoli, a dieci giornate dalla fine del campionato.

LASCIA UN COMMENTO