SHARE

Ufficializzata la data della 46° edizione del Soap Box Rally di Bergamo, la più antica corsa di auto di legno del mondo, il cui percorso costeggia le vecchie mura di Città Alta

Bergamo 29 dicembre 2017

La gara del Soap Box Rally di Bergamo si caratterizza per lo spettacolare percorso naturale di 1490 mt. lungo le Mura di Città Alta, con partenza da Colle Aperto e arrivo in zona Sant’Agostino.

La storica competizione nacque nel capoluogo orobico nel 1955, dall’idea di uno studente bergamasco che rimase affascinato dalle macchine di legno, viste in un film americano, e decise di portare la stravagante corsa a Bergamo.

L’evento, organizzato da Proloco Bergamo in collaborazione con il Box Rally Club, da anni catalizza l’attenzione dei media locali e nazionali, attirando un pubblico di oltre 50.000 spettatori che prende posto lungo le vecchie Mura venete e segue con il fiato sospeso le performance dei piloti in gara.

Tale iniziativa rientra ormai da anni a far parte del patrimonio culturale di Bergamo e l’obiettivo è quello di mantenere viva una tradizione tramandata di generazione in generazione dagli anni ‘50 ad oggi.

Partner ufficiale: Avis comunale Bergamo

Info: tel. 335 5734876 – info@prolocobergamo.it

Per iscrizioni alla gara: boxrally@gmail.com

LASCIA UN COMMENTO