SHARE

Confindustria e ATS di Bergamo, premiano 90 luoghi di lavoro sani, accreditati come Health Promoting Workplace 2017.

Il motto dell’evento è stato: “In campo per la salute e per il benessere sociale”

Gallera: «Si terrà a Bergamo il sesto Global Healthy Worplace Award Summit»

Bergamo, 1 dicembre 2017

Oggi pomeriggio, presso il Museo Time dell’Itis Paleocapa di Bergamo, Ats e Confindustria di Bergamo, alla presenza dell’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera, hanno presentano «L’anima della salute», evento di premiazione dei circa 90 luoghi di lavoro che nel 2017 sono stati accreditati come Health Promoting Workplace 2017.

Le realtà che hanno aderito al progetto WHP sono state impegnate nel creare ambienti di lavoro sani, promuovere comportamenti protettivi, sviluppare potenzialità e risorse delle persone, costruendo un efficace network tra lavoratori, enti pubblici e imprese nel nome della salute.

Il focus del programma 2017, in particolare, è stato dedicato alla promozione del benessere personale e sociale e alla conciliazione vita-lavoro. Prima della premiazione sono state presentate alcune buone pratiche realizzate in questo ambito da aziende del nostro territorio ed è stato fatto il punto sulle prospettive del progetto in questione.

A nome della Rete Europea ENWHP, sono stati premiati, da Ats Bergamo e dal gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Bergamo, i suddetti 90 luoghi di lavoro che si sono accreditati nell’ambito del programma «Workplace Health Promotion».

«La promozione della salute nei luoghi di lavoro è per Regione Lombardia un tema importante – ha sottolineato l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera – da anni infatti portiamo avanti il programma regionale Aziende che promuovono salute, Rete WHP (Workplace Health Promotion). Sono molto orgoglioso quindi che sarà proprio una città lombarda ad ospitare nel 2018 il Sesto Global Healthy Worplace Award Summit».

Nel corso della premiazione è arrivata la notizia inaspettata che Bergamo ospiterà il Sesto Global Healthy Workplace Award Summit 2018: un prestigioso premio alla città oltre che un riconoscimento internazionale della rete WHP e del lavoro svolto da ATS di Bergamo.

LASCIA UN COMMENTO