SHARE

DSCF1440

25 isole gastronomiche sono state prese d’assalto dai bergamaschi, nelle quali hanno operato 4 Chef East Lombardy, 4 Chef stellati, 1 Guest Chef, 1 Pizzeria, 1 Panificio e 2 Pasticcerie d’autore, insieme a 4 produttori vinicoli e 8 cantine locali.

Bergamo, 14 ottobre 2017

Ha preso il via dallo scorso venerdì 13 ottobre e, si protrarrà fino al 15, “Bergamo nel Gusto”, l’evento gastronomico dell’anno, con oltre 100 star del gusto (gourmand e cooking show d’autore con Carlo Cracco, Heinz Beck, Antonino Cannavacciuolo, Antonia Klugmann, Davide Oldani ed Enrico e Roberto Cerea, nell’ex monastero di Astino, location d’incanto immersa nella valle della biodiversità di Bergamo. Oggi un nostro collaboratore ha partecipato all’evento in parola, iniziando dall’area di parcheggio dell’Auchan, dove ha constatato che tutto si è svolto con ordine e puntualità, sia con il personale adibito alle informazioni sia con i bus-navetta, e terminando con la “serata del gusto”, affermando che l’organizzazione ha funzionato bene. Sono state allestite 25 isole gastronomiche nelle quali hanno operato 4 Chef East Lombardy, 4 Chef stellati, 1 Guest Chef, 1 Pizzeria, 1 Panificio e 2 Pasticcerie d’autore, insieme alle eccellenze di 4 produttori vinicoli e 8 cantine locali. Inoltre i succitati Chef si sono esibiti nel cooking show live, davanti alle persone che li ammiravano con l’acquolina in bocca.

DSCF1435

Questa sera nella location si è riversata una folla oceanica di visitatori, al punto che, spostarsi tra una stanza all’altra era reso difficile dalle interminabili file di persone che attendevano il turno per poter degustare la specialità dell’isola gastronomica loro preferita. Tra queste ultime, operanti nella struttura, il nostro collaboratore ha notato una tra le più rinomate pasticcerie di Bergamo La Marianna”, che gestisce anche un ristorante, attiguo alla pasticceria stessa, con sede a Città alta, ma con altre filiali in città bassa, tra cui quella operante all’interno dell’Ospedale Papa Giovanni XXIII. Tale pasticceria fu fondata nel 1950 da Enrico Panattoni, nonno di uno dei comproprietari della ditta, Niccolò Panattoni, al quale il nostro giornalista gli ha fatto qualche domanda relativa alle loro specialità preparate in occasione dell’evento, ed egli ha risposto così:

Domani 15 ottobre saranno di scena Antonino Cannavacciuolo e Carlo Cracco con i fratelli Cerea, i tristellati di Bergamo che faranno gli onori di casa.

DSCF1448

 

LASCIA UN COMMENTO