SHARE

imagefoto_g7_agricoltura_opt (1)

Ecco le novità per la sosta dei residenti e il carico/scarico merci nella Città Alta nei giorni 14 e 15 ottobre 2017

Bergamo 11 ottobre 2017

In occasione della riunione del G7 di sabato e domenica 14 e 15 ottobre, la Questura di Bergamo ha fornito indicazioni precise sulla sosta auto dei residenti di Bergamo Alta: diverse sono le novità previste da venerdì a domenica nel centro storico, in modo da garantire la sicurezza e lo svolgimento dei lavori del G7 dell’agricoltura negli spazi di piazza Vecchia.

Sono stati apposti divieti di sosta e di transito nelle piazze del centro storico. Non sarà possibile quindi accedere né sostare nelle seguenti piazze: Cittadella, Rosate, Terzi, Reginaldo Giuliani, Mercato del Fieno (nell’area di parcheggio a pagamento), e nel tratto di viale della Mura, compreso tra piazzale sant’Agostino e via della Fara.

Il Comune di Bergamo, valutate le prescrizioni della Questura, ha deciso di riservare ai residenti tutti gli stalli di sosta compresi tra Largo Colle Aperto e la Porta San Giacomo.

Novità anche per il carico/scarico merci a beneficio delle attività commerciali del centro storico: verranno salvaguardati gli orari mattutini e quello pomeridiano del venerdì, e sarà quindi possibile accedere a Città Alta la mattina fino alle ore 10.00 (obbligo di uscita, come di consueto, alle ore 10.15) e al pomeriggio fino alle 15.45 (obbligo di uscita ore 16,00). Non sarà possibile rifornire le attività commerciali nelle giornate di sabato e domenica 14 e 15 ottobre.

La mappa con tutte le modifiche:

Mappa con modifiche

LASCIA UN COMMENTO