SHARE

 

Ultima settimana con il cartellone 2017. Diversi gli appuntamenti tra teatro, iniziative per i bambini, attività nei quartieri e visite guidate. Appuntamenti dal 22 al 30 settembre.

 

Bergamo, 22 settembre 2017

Prosegue la rassegna di Matè Teatro “Teatro Matè 2017 #kitschme!” che dal 22 al 25 settembre propone diverse iniziative: “Dust your Broom. Microfono aperto” (22 settembre); “Hanami” musica, teatro e pittura in uno spettacolo che indaga ed interpreta il rapporto dell’uomo con la natura (23 settembre); “Blackout” della compagnia ABC Allegra Brigata Cinematica, uno spettacolo di danza per nuove generazioni (24 settembre).

A chiudere la rassegna di Matè Teatro, il 25 settembre, all’auditorium di piazza Libertà, una nuova produzione: “Pigmalione Fucktory”, uno spettacolo che partendo dal mito indaga la costruzione del desiderio e la rete come luogo in cui le persone si incontrano, si conoscono, si innamorano, si lasciano, con Alessandra Ingoglia e Maria Teresa Galati; consulenza drammaturgica di Riccardo Baudino, musiche dal vivo Fuori dal coro. Realizzato con il sostegno di Fondazione Donizetti, debutto in occasione della “Donizetti Night” – ore 21, Auditorium piazza Libertà.)

Info: 3405680038; info@mateteatro.it;
www.facebook.com/mateteatro;
www.upperlab.it;
www.facebook.com/upperlab.bergamo.

Nei quartieri sono 3 gli appuntamenti da non perdere:

il 23 settembre la Rete Sociale di Boccaleone presenta “La Notte di Boccaleone”: dalle 14.30 prende il via la Strabocca, una camminata non competitiva. A seguire stand, animazione, karaoke, lettura animata per bambini e dalle 19.30 apertura cucina e musica con Mani Blues Band e B.B. Band (info: facebook: Senzacca-lavoro di comunità; Servizio Reti Sociali).

Domenica 24 settembre l’imperdibile Festa del Borgo (via Borgo Palazzo 1-116): una festa lunga kilometro e mezzo con animazione per bambini, cibo, shopping dalle 10 alle 20. Quest’anno al centro l’arte di strada, con il Bergamo Buskers Festival e la musica live. Dalle 12 alle 19 ospiti Payas Loco (dal Cile) con giocoleria e monociclo, Gianluca Gerlando Gentiluomo (Italia), acrobata e corda aerea e Burrini&Gregorin (Italia) con manipolazione konctat, danza aerea, Acroyoga e Roue Cyr. Dalle 16 alle 18 si tiene la finale del concorso “Street Beats 2017” e dalle 17.30 andranno in scena Manzella Quartet Band del Riciclo (Info e programma completo: le botteghe di Borgo Palazzo.com)

Domenica 30 settembre si tiene “QUA! La festa di via Quarenghi”, organizzata nell’ambito delle celebrazioni in occasione del bicentenario della morte dell’architetto Giacomo Quarenghi. Video, installazioni, arte, musica, teatro, moda, gusto e laboratori per i bambini. QUA! La festa di via Quarenghi è il momento di una riscoperta che incrocia la figura del grande architetto Giacomo Quarenghi alla ricchezza di una realtà in cui convivono e dialogano culture e tradizioni differenti. Negozi e ristoranti accoglieranno il pubblico con aperture prolungate e tavoli all’aperto. (Info: facebook: QUA! La festa di via Quarenghi)

E gli appuntamenti non finiscono qui….

Per informazioni e programma completo: www.bergamoestate.it

LASCIA UN COMMENTO