SHARE

imagesProsegue fino alla fine di settembre il ricco cartellone di Bergamo Estate 2017, tra sport e iniziative per i più piccoli, eventi nei quartieri e visite guidate.

Questo fine settimana saranno al centro i bambini, con diverse iniziative dedicate a loro e alle loro famiglie.

 

Bergamo 7 settembre 2017

 

Si inizia il prossimo venerdì 8 settembre, alle ore 16.30, per il ciclo “Passeggiate in natura” organizzato da La Banda della Merenda, ritrovo in via Rabaiona (sopra Madonna del Bosco) per una passeggiata naturalistica con il naso all’insù nei “boschi dell’asino”, con Caterina di “Re-think”, per osservare i volatili, le loro tracce e il loro nidi; doppio appuntamento con la rassegna “A Grumello il cielo è sempre più blu”, curata dall’associazione La Tartaruga. Venerdì 8 settembre, ore 21,00, al CSC di via Gorizia una piacevole serata per le famiglie con “La riparazione del nonno”, con Tiziano Manzini e l’accompagnamento musicale di fisarmonica. Una serata nella quale la narrazione diventa un’occasione di aggregazione, ricordando i tempi in cui si stava insieme ad ascoltare le storie raccontate dagli anziani (ingresso libero). Giovedì 14 settembre sempre al CSC di via Gorizia si terrà “Fantastico!” un gioco di narrazione per bambini dai 7 anni con Chiara Magri e Tiziano Manzini. Partendo dallo stimolo di un grande maestro di fantasia quale è stato Gianni Rodari, per arrivare ai libri gioco di Fabrizio Silei, un’attività che riesce a mettere insieme il mondo fantastico col mondo “reale” dei partecipanti (info: 345 5566733 – 348 1794791 – tartaruga.associazione@gmail.com).

Sabato 9 settembre nella splendida cornice dell’Orto Botanico – Valle della biodiversità di Astino appuntamento dedicato al progetto BigPicnic con il ciclo “Tra le fresche frasche” curato da Teatro del Vento. Chiara Magri presenterà la narrazione teatrale “Il re ghiottone”, adatta per bambini dai 6 anni in su (ore 16.30 – ingresso libero).

Ancora per la rassegna curata da Teatro del Vento il 12 settembre alle 17,00, la biblioteca Tiraboschi sarà scenario de “La locanda nella foresta”, una lettura teatrale per bambini dai 6 anni.

images (2)Questo fine settimana ci saranno 3 visite guidate per chi vuole scoprire le bellezze di Bergamo.

Sabato 9 settembre dalle 16,00 alle 19,00 si terrà “Musli – Il museo nel Liceo”, il progetto vede protagonisti gli studenti del Liceo Sarpi, che diventeranno guide turistiche, accompagnando i visitatori attraverso un itinerario alla scoperta dell’edificio che ospita la loro scuola (prenotazione consigliata:museonelliceo@gmail.com).

Domenica 10 settembre il Gruppo Speleologico Bergamasco “Le Nottole” condurrà gli intervenuti in un’escursione lungo il percorso dell’antico acquedotto dei Vasi (ritrovo ore 14.30 in Colle Aperto sotto Porta di S. Alessandro) mentre, alle ore 16,00, il Gruppo Guide Città di Bergamo accompagnerà i presenti dal Lazzaretto a Valverde lungo la Greenway del Torrente Morla (ritrovo al Lazzaretto, piazzale Goisis).

Da non dimenticare le numerose feste e iniziative nei quartieri: dalla Festa della Comunità a Celadina a “Colognola In.vita” fino a “#Campa 100”.

E gli appuntamenti non finiscono qui! Per informazioni e programma completo: www.bergamoestate.it

LASCIA UN COMMENTO