SHARE

224918572-c412d262-f061-4ba1-814a-134fda92da8eLe reti: 32′ rigore e 54′ Immobile (Lazio); 85′ e 90′ rigore Dybala (Juventus); 93′ Murgia (Lazio).

Roma,13 agosto 2017

La Lazio nelle ultime 10 gare era sempre stata battuta dai bianconeri di Allegri, di cui l’ultima qualche settimana fa, ovvero la finale di Coppa Italia. Adesso i bianco-celesti sembrano riscattarsi dalle precedenti sconfitte. Per la Lazio, le reti sono state messe a segno da Ciro Immobile al 32’, su calcio di rigore, e l’altra al 54’ di testa. Il gol della vittoria è stato realizzato dal giovane calciatore Murgia al 93′ che ha deciso le sorti della partita. Alla Juve non è bastato l’impegno di Paulo Dybala che all’85’ ha segnato su calcio di punizione e al 90′ su calcio di rigore. I bianconeri hanno perso parecchie volte la palla nella loro area di difesa e da uno di questi errori è scaturito poi il calcio di rigore che ha trasformato in gol Immobile al 32′. Nella ripresa il raddoppio messo a segno di testa da Immobile convince l’allenatore della Juve ad effettuare due cambi: Costa e De Sciglio (nuovi acquisti) e poi Bernardeschi. Il miracolo però avviene all’85’ quando Dybala segna su punizione. Cinque minuti dopo, l’arbitro fischia un calcio di rigore per un fallo commesso da Marusic su Sandro, che viene realizzato sempre da Dybala. Così Al 90’ le due squadre sono in parità 2-2. La doccia fredda per la Juve però arriva nella finale, quando Lukaku al 93’ calcia un pallone nel mucchio, nell’area juventina, intercettato da Murgia, arrivato da dietro, il quale mette a segno la rete che segna la sconfitta per i bianconeri e l’assegnazione del trofeo alla Lazio, allo stadio Olimpico davanti a circa 51.000 spettatori.

Lazio coach Simone Inzaghi is cheered by his players at the end of the Italian Super Cup final match between Lazio and Juventus at Rome's Olympic stadium, Sunday, Aug. 13, 2017. Lazio won 3-2. (ANSA/AP Photo/Gregorio Borgia) [CopyrightNotice: Copyright 2017 The Associated Press. All rights reserved.]

Simone Inzaghi viene portato in trionfo dai giocatori laziali

LASCIA UN COMMENTO