SHARE

 

RI9345_01-IMS-it_ITmacchina-da-caffe-gaggia_NG3

La N&W Global Vending di Bergamo acquisisce la “Ducale Macchine da Caffè S.r.l.” con sede a Parma ed è proprietaria delle licenze per le macchine da caffè Saeco e Gaggia

 

Valbrembo (Bergamo), 7 giugno 2017

N&W Global Vending S.p.A., industria leader mondiale nel mercato dei distributori automatici per caffè, bevande calde e snack, e affermata anche nel settore Ho.Re.Ca. (Hotel, Ristoranti e Caffetterie), annuncia di avere acquisito l’intero capitale sociale di Ducale macchine caffè S.r.l., a seguito del quale acquisirà anche le licenze di Saeco e Gaggia per l’uso delle macchine da caffè. La Ducale, con sede a Parma, è una storica azienda all’avanguardia nella produzione di macchine da caffè e distributori automatici. Fondata nel 1954, la società è conosciuta per la qualità delle bevande erogate dalle sue macchine da caffè, tra queste il sistema “sottovuoto Ducale”, che assicura l’erogazione del caffè sempre fresco.

Con tale acquisizione N&W intende ampliando l’attuale rete di distributori automatici di bevande calde, aggiungendo ai già noti marchi Necta, Saeco e Wittenborg i modelli della gamma Ducale.

L’obiettivo di N&W è di far crescere ulteriormente Ducale, mantenendo alla guida dell’azienda gli attuali amministratori delegati Pietro e Stefano Sandei, e valorizzando lo stabilimento produttivo di Parma.

01 Andrea Zocchi ok

Andrea Zocchi

«L’acquisizione di Ducale, che fa seguito alla recente integrazione di Saeco Vending & Professional – ha affermato Andrea Zocchi, amministratore delegato di N&W – avvalora ulteriormente la nostra strategia di consolidamento di marchi riconosciuti per la qualità dei loro prodotti; proseguiamo in questo modo nel nostro percorso di crescita che ci ha portato a essere leader mondiali nel fornire la miglior esperienza di consumo di caffè fuori casa. Crediamo che le diverse tecnologie innovative – ha proseguito – sviluppate dalla Ricerca e Sviluppo di Ducale rappresentino un elemento fortemente distintivo per la nostra offerta che ci consentirà di cogliere altre importanti opportunità, anche sui mercati internazionali», ha concluso.

Andrea Zocchi, laureato in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Ancona, è stato Chief Financial Officer di N&W Global Vending S.p.a., dopo l’esperienza in NetSystem in qualità di direttore generale finanza. Precedentemente è stato Audit Manager in PWC, Group Controller alla Knoll International e in seguito VP Finance & Development presso McDonald’s, dove ha svolto un ruolo significativo nello sviluppo della Società in Italia con l’apertura di 250 punti vendita in 5 anni. Il Consiglio di Amministrazione della Società confida in Andrea Zocchi quale persona con capacità ed esperienza adeguate per rafforzare e guidare l’Azienda nelle sua prossima fase di crescita e sviluppo.
N&W è stata fondata nel 2000, dall’integrazione di Necta e Wittenborg, ma la sua esperienza nel settore risale a più di 90 anni fa. Il gruppo bergamasco che ha la sua sede a Valbrembo, conta circa 1.700 dipendenti , 7 stabilimenti produttivi e filiali operative in 16 paesi nel mondo. I ricavi per il 2016 sono stati di 300 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO