SHARE

Vettel SebastianMarchionne

Sergio Marchionne: “Era ora!”

Melbourne (Australia), 26/03/2017

Dopo un anno e mezzo di digiuno, cominciato da Singapore 2015, la Ferrari di Sebastian Vettel trionfa arrivando al traguardo, con quasi 10″ di vantaggio sulle Mercedes di Hamilton, arrivato 2°, e Bottas, 3°, sfruttando astutamente in contropiede la sosta ai box.

Il Cavallino ha guadagnato anche il 4° posto con Raikkonen il quale, anche se ha condotto il giro più veloce, non ha brillato molto in questa gara giungendo al punto di arrivo con 22″ di distacco dal compagno di scuderia Vettel.

Sono trascorsi sette anni da quando la ferrari vinse con Alonso il GP inaugurale in Bahrain, e ben dieci da quando si aggiudicò il titolo in Australia con Raikkonen. Era l’anno 2007.

«Era ora!» Ha esultato Sergio Marchionne, Amministratore Delegato di Ferrari SpA.

«Solo il lavoro di insieme permette di raggiungere traguardi importanti, aspettavamo questo da un anno e mezzo: Seb ha fatto una grande gara ed è stato emozionante sentire di nuovo l’inno di Mameli – ha proseguito l’amministratore – ma questo è solo un punto di partenza. Congratulazioni pure a Giovinazzi. Adesso però la cosa fondamentale è ricordarci che questo non è il punto di arrivo, ma solo il primo passo di un lungo cammino che deve vederci tutti impegnati a migliorare ogni giorno», conclude Marchionne.

Anche l’ex presidente del Cavallino Luca di Montezemolo si è congratulato con la Ferrari per l’importante vittoria conseguita in Australia. E’ ha commentato così:

«Sono molto contento per questa vittoria che dimostra l’ottimo lavoro fatto, e lo sono anche molto perché avviene all’inizio dell’anno che celebra proprio i 70 anni della Ferrari. Tanti complimenti a tutti e avanti così.»

LASCIA UN COMMENTO