SHARE

2116

La squadra ha ottenuto direttamente dal presidente Matteo Rossi, il patrocinio ufficiale della Provincia di Bergamo.

Bergamo, 25, settembre 2017

Venerdì scorso, nell’aula consiliare del Palazzo della Provincia di Bergamo, è stata presentata alla stampa la prima squadra di calcio femminile del Mozzanica, militante nella serie A nazionale, nata dalla collaborazione tra Atalanta e Asd Mozzanica.

Nel panorama italiano dello Sport, il calcio femminile continua a raccogliere consensi e attenzione da parte di un pubblico sempre più numeroso. Negli ultimi sette anni, il trend, in costante crescita, ha raggiunto l’apice con +72% (dati Uefa), e confermati anche dalla partecipazione nel campionato della Juventus femminile che inizierà il 30 settembre prossimo.
Sarà proprio il Mozzanica a ospitare sul proprio campo la Juventus femminile, nell’incontro di venerdì prossimo che servirà anche a fornire alcune anticipazioni in merito alla sfida con la compagine bianconera, per quella che sarà certamente la sfida clou della giornata. Durante la conferenza il presidente della Provincia Matteo Rossi ha annunciato il patrocinio ufficiale della Provincia, espressione del convinto sostegno delle Istituzioni, al movimento calcistico femminile bergamasco.

0001

L’ASD Mozzanica calcio femminile festeggerà quest’anno il suo 15° anno di vita. Un traguardo importante per la società, che parteciperà al campionato per l’ottava stagione consecutiva. Nata nei campetti dell’oratorio, il Mozzanica femminile è riuscita raggiungereble le grandi quadre della serie A. Tutto questo è stato possibile grazie alla grande passione di Luigi Sarsilli, fondatore e presidente della società, venuto purtroppo a mancare un anno fa. Con coraggio la figlia Ilaria ha deciso di portare avanti il sogno del padre, ossia di mantenere il nome di Mozzanica nel calcio che conta e di renderlo un punto di riferimento nell’ambito sportivo per il nostro territorio.

L’obiettivo primario della società bergamasca rimane la diffusione e lo sviluppo a livello locale e nazionale del calcio femminile, la diffusione della cultura sportiva nei più giovani, del fair-play e dei valori sportivi come fattori di crescita umana e nell’educazione delle giovani generazioni.

LASCIA UN COMMENTO