SHARE

Ferrari di Wettel

Grande prova di Wettel a Bahrain al volante della Rossa di Maranello

Manama ( Bahrain), 16/04/2017

Questa del circuito “Sakhir” del Bahrain è la seconda vittoria consecutiva della Ferrari di Wettel. Secondo arrivato Hamilton, terzo Bottas e quinto Ricciardo con la Red Bull. Una vittoria che conferisce al tedesco la leadership del campionato mondiale 2017 (68 punti, contro i 61 di Hamilton). Vettel al traguardo gridava a squarciagola e in italiano:

«Buona Pasqua, sono felice! Guidare questa macchina è un piacere!»

Già alla partenza, la Ferrari di Sebastian Vettel è in testa dopo il primo pit stop per il cambio gomme. Il tedesco precede la Mercedes di Valtteri Bottas e la Red Bull di Ricciardo. In quarta posizione la Freccia d’Argento di Lewis Hamilton. La Ferrari ha dimostrato nelle ultime gare di avere un procedimento di gara migliore rispetto alla sua antagonista Mercedes, quest’ultima però risulta essere un po’ più veloce nelle qualifiche. Tuttavia la casa di Maranello sembra avere colmato questa lacuna che la separava dalla casa di Stoccarda, portandosi in parità. Oltre alla bravura del suo pilota, la Rossa sembra abbinare bene le mescole delle gomme a seconda del tipo di circuito in cui gareggia.

Uscito per cambiare le gomme Wettel ricomincia la gara in testa al gruppo, ma con un vantaggio minore rispetto a quello che avrebbe potuto avere senza l’interruzione. Tuttavia il pilota del Cavallino rampante è riuscito a mantenere il proprio margine sulla Mercedes di Hamilton che ha tentato in tutte le maniere di rimontare, ma si è trovato a confrontarsi con uno speciale collega di competizione, con cinque secondi di penalità rimediata rapidamente, che non gliel’ha permesso.

«Abbiamo la certezza che possiamo lottare per il campionato sino alla fine – ha dichiarato Sergio Marchionne –. Dopo il Bahrain, nel mondiale di Formuna 1, la Ferrari sarà la protagonista», ha concluso.

LASCIA UN COMMENTO