SHARE

Età massima per l’iscrizione al concorso 29 anni

Il primo premio sarà di 3.000 euro, mentre il secondo di 500

Il vincitore della sezione Metal avrà invece l’opportunità di esibirsi al festival metal che si terrà il 4 agosto a Filago, il «Metal For Emergency»

 

 

Bergamo 12 marzo 2018. Torna “Nuovi Suoni Live”, lo storico e consolidato concorso musicale promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo che premia le giovani band bergamasche valorizzandone la dimensione di esibizione live.

Come ogni anno, il concorso è riservato ad artisti singoli e gruppi musicali bergamaschi i cui componenti abbiano un’età massima di 29 anni. I gruppi selezionati avranno la possibilità di suonare live negli spazi giovanili della città: Edoné, GATE, Polaresco e spazio Hobbit a Celadina che negli anni sono diventati un vero e proprio punto di riferimento per le band musicali locali e non.

I finalisti si esibiranno in occasione di importanti festival estivi che si terranno in in città e provincia. La band vincitrice del concorso riceverà un premio del valore di 3.000 euro, da utilizzare per consolidare il proprio percorso musicale. E’ previsto un premio del valore di 500 euro per la band che si classificherà al secondo posto.

Il vincitore della sezione Metal del concorso avrà invece l’opportunità di esibirsi in occasione dello storico festival metal che si terrà il 4 agosto a Filago, il Metal For Emergency.

I gruppi interessati potranno trovare tutte le informazioni sulle modalità di iscrizione al sito www.giovani.bg.it.

La scadenza per l’iscrizioni al concorso è venerdì 13 aprile ore 12.00.

LASCIA UN COMMENTO