SHARE

Sono non pochi i pediatri della Bergamasca che hanno aderito al progetto “Adotta una scuola” rivolto a loro da ATS Bergamo per fronteggiare l’emergenza Covid-19 nelle scuole.

Bergamo, 3 febbraio 2022 – L’Azienda di Tutela della Salute di Bergamo, tramite il dipartimento DIPS, si farà carico di contattare il locale Istituto comprensivo per verificarne la disponibilità, e metterà, altresì, in comunicazione i pediatri aderenti al progetto con le scuole, coinvolgendo il Provveditorato e il dipartimento di Cure primarie, sempre di ATS, che si farà carico di garantire un numero congruo di test antigenici rapidi e relativi dispositivi di protezione Individuali.

La modulistica del consenso informato

La modulistica relativa al consenso informato e di refertazione è predisposta da ATS, la scuola provvederà alla precompilazione dei dati anagrafici del bambino. L’attività di refertazione avverrà tramite compilazione di file excel, precompilato dalla scuola, cui seguirà l’inserimento massivo da parte di ATS nel sistema previsto da Regione Lombardia.

LASCIA UN COMMENTO