SHARE

A distanza di dieci anni dalla nascita dell’Associazione che coordina la gestione della Casa civica, composta da realtà operanti nel quartiere che si occupano di infanzia, adolescenza, giovani, adulti e anziani, Redona si anima con alcune iniziative.

Bergamo, 17 settembre 2019 – La Casa Civica di via Leone XIII al numero 30, sarà la sede di tutte le attività di sabato 21 settembre: si comincia alle ore 15 con una visita naturalistica nel territorio; alle 18:30, attraverso alcune letture curate dal gruppo Redonna, tratte da una recente ricerca storica sulla struttura della Casa Civica, si terrà un confronto sul tema della partecipazione attiva, a cui saranno presenti il sindaco Gori, l’assessore Giacomo Angeloni e Filippo Pizzolato, docente di Diritto Pubblico presso l’Università Cattolica di Milano.

Alle ore 19:30 verrà inaugurata la mostra “La Casa Civica di Redona, luogo della memoria”, curata dai residenti S. Marcassoli e O.G. Bravi, appassionati di storia, e accompagnata da disegni degli alunni dell’IC Petteni e della Scuola dell’Infanzia Legrenzi. La giornata si chiuderà poi con la proiezione del film “Solo cose belle” proposta dall’Associazione Le Piane.

Picnic al Parco Turani e giochi di quartiere all’Edoné

Domenica 22 settembre la giornata comincia al Parco Turani alle ore 12: picnic in compagnia organizzato da Edoné e ” Giochi di quartiere …senza frontiere” con attività ludica per grandi, piccini e famiglie a cura di Ludoteca Giocagulp, Ares, Aquiloni, Città Leggera, Clab e Giochincorso.

Alle 17.30 si torna alla Sala Civica per la presentazione di “Project C.A.S.A.”, l’iniziativa a favore dei bambini di Bujumbura promossa dall’Associazione l’Osservatorio di Redona. Alle ore 18:30 il gruppo Prendinota dà vita alla pièce teatrale “Filati Lastex: per non dimenticare”.

Apericena allo spazio Edoné

Per concludere il fine settimana di festeggiamenti, alle ore 19:30 un apericena curato dallo Spazio Giovani Edoné chiude i due giorni di ricche attività, promosse in collaborazione con il Servizio Reti Sociali del Comune di Bergamo.

Per maggiori informazioni è disponibile l’evento Facebook:

https://www.facebook.com/events/362648274677890/

LASCIA UN COMMENTO