SHARE

Auto esce di strada e  finisce nel fiume Cherio. Intervengono i Vigili del Fuoco con l’autogrù.

Entratico, 4 novembre 2023 – Intervento dei Vigili del fuoco della centrale di Bergamo, i SAF, i volontari di Lovere e l’autogrù della centrale di Brescia  per un Incidente stradale a Entratico, sulla via Nazionale, intorno alle 3.42 di oggi: una macchina si è ribaltata finendo nel fiume Cherio. Coinvolto un ragazzo di 20 anni. 

In azione l’autogrù dei Vigili del Fuoco

I VVF hanno tirato fuori dall’acqua il mezzo con l’autogrù, riportandolo in sicurezza  sul sedime stradale e, dopo avere estratto dall’abitacolo il conducente, lo hanno affidato alle cure mediche del 118.

Sul posto anche i Carabinieri della locale stazione per i rilievi dell’incidente.

Il fiume Cherio

E’ un fiume a regime torrentizio che nasce dal monte Torrezzo, forma il lago di Endine nella Val Cavallina e confluisce da destra nell’Oglio a valle di Palosco. Il Cherio attraversando i seguenti comuni della Bergamasca: Endine Gaiano, Spinone al Lago, Monasterolo del Castello, Casazza, Vigano San Martino, Grone, Borgo di Terzo, Berzo San Fermo, Luzzana, Entratico, Trescore Balneario, Zandobbio, Gorlago, Carobbio degli Angeli, Bolgare, Calcinate, Mornico al Serio e Palosco.

Nella foto: l’autogrù in azione per tirare fuori dal fiume l’auto.
Nella foto: il fiume Cherio.

LASCIA UN COMMENTO