SHARE

Palazzo Frizzoni organizza la “Piadina Solidale” nel centro di Bergamo con i cuochi dell’Associazione Cuochi Bergamaschi.

Bergamo, 23 maggio 2023 – Per aiutare la popolazione delle zone dell’Emilia Romagna, colpite dalla calamità naturale, il Comune di Bergamo (dopo la positiva esperienza dell’Amatriciana Solidale del 2016, quando i cittadini bergamaschi risposero con grande cuore e disponibilità alla chiamata a dare una mano) organizza la “Piadina Solidale“: venerdì 26 maggio nel centro di Bergamo i cuochi dell’Associazione Cuochi Bergamaschi prepareranno le piadine, piatto simbolo della Regione colpita, e i cittadini saranno invitati ad acquistarle e a mangiarle in piazza non solo per raccogliere fondi, ma anche per manifestare la propria vicinanza alla popolazione emiliana e romagnola.

La richiesta di volontari da parte del Comune

Per realizzare questo progetto, il Comune ha bisogno di volontari che, coordinati da CSV Bergamo, si occuperanno di accogliere i partecipanti, di  distribuire il cibo, di assistere ai tavoli e poi, ancora, pulizia, facilitazione dell’afflusso e del deflusso del pubblico. L’orario di attività è dalle 17.00 a fine manifestazione; è richiesto anche un piccolo gruppo di volontari dalle 14.00 alle 17.00 per aiuto nell’allestimento degli spazi.

L’appello di aiuto

“Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti: se volete partecipare con un gruppo di volontari della vostra associazione potete segnalarci la vostra disponibilità scrivendo a a volontari.bergamo@csvlombardia.it o telefonando allo 035 234723; se volete candidarvi come singoli volontari potete compilare i campi del modulo disponibile a questo link https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdhBUNSKQoqFDAltUY1Zsy8IUxCuAEanbThMeLqft6E8yYx4w/viewform?usp=sf_link e diffonderlo anche a tutte le persone che pensate possano aver voglia di darci una mano. Vi aspettiamo!

LASCIA UN COMMENTO