SHARE

Ieri sera l’apertura dell’edizione bresciana della Festa, in piazza della Loggia. L’evento di Bergamo, il prossimo venerdì 17 febbraio.

Bergamo, 11 febbraio 2023 – Dopo l’inaugurazione di ieri sera, a Brescia, della  “Light is Life“, la festa delle luci, il capoluogo orobico si prepara ad accogliere tale manifestazione il prossimo venerdì, 17 febbraio, in Città Alta, per l’accensione delle installazioni di luce A2A in alcuni luoghi del centro storico.

Due città lombarde trasformate in musei a cielo aperto

Tale evento è organizzato da A2A, con il patrocinio dei Comuni di Bergamo e Brescia, in occasione di “Bergamo Brescia Capitale Italiana della Cultura 2023”, iniziativa pensata per trasformare le due città lombarde in veri e propri musei a cielo aperto. Sul palco, all’apertura della manifestazione, i sindaci di Bergamo e Brescia, Giorgio Gori ed Emilio Delbono, insieme a  Marcell Jacobs, medaglia d’oro olimpica per l’Italia nei 100m piani; il presidente di A2A, Marco Patuano, e l’AD, Renato Mazzoncini.

Sensibilizzare per l’uso consapevole dell’energia

“Light is Life” sarà anche l’occasione per promuovere l’uso consapevole dell’energia e sensibilizzare la popolazione sul tema della povertà energetica: il festival sarà, infatti, alimentato da fonti rinnovabili, le installazioni saranno realizzate secondo criteri di efficienza energetica e sulle paline informative delle opere ci saranno dei consigli pratici per ottimizzare i consumi. 

Il sindaco di Bergamo, Giorgio Gori, e quello di Brescia, Emilio Delbono.

LASCIA UN COMMENTO