SHARE

Un passeggero su due dei voli provenienti dalla Cina a Malpensa, del giorno 26 dicembre, è  risultato positivo al tampone.

Milano,  28 dicembre 2022 – Il dato è emerso a seguito del tampone, non obbligatorio, predisposto da Regione Lombardia, che ha dato risultati oltremodo allarmanti: su 120 passeggeri 62 (il 52%) sono risultati positivi.

La decisione del ministro della Salute

Tale risultato ha convinto il ministro della Salute, Orazio Schillaci, a sottoporre obbligatoriamente al tampone, i passeggeri provenienti dai voli della Cina per tutelare la salute degli italiani da eventuali altre varianti ancora più  virulenti di “Omicron”.

Test obbligatori anche all’aeroporto di Fiumicino

Anche all’aeroporto di Fiumicino è stata predisposta un’area in cui si effettuano test obbligatori per i passeggeri dei voli provenienti dalla Cina.

Spallanzani: voli dalla Cina, rischio varianti

Secondo l’Istituto di Malattie Infettive, Lazzaro Spallanzani di Roma, bisogna, al più  presto, affrontare il problema voli dalla Cina per il rischio di varianti ancora più pericolose, in quanto, in tale nazione, sono state somministrate alla popolazione, dosi di vaccino poco efficace contro il Covid-19.

LASCIA UN COMMENTO