SHARE

Pare che l’incendio abbia avuto origine dalle lampadine di un albero di Natale, andate in cortocircuito, che si trovava nella vetrina del negozio andata distrutta dal rogo. Fatale l’intervento dei commercianti vicini che hanno attenuato l’espandersi delle fiamme.

Bergamo, 25 novembre 2022 – L’incendio è divampato intorno alle 18:30, di oggi pomeriggio, in un negozio di casalinghi in via Broseta. A dare l’allarme un commerciante che gestisce un locale di Kebab accanto al negozio in cui si sono sprigionate le fiamme.

L’intervento dei commercianti dei negozi limitrofi

Provvidenziale l’intervento dei commercianti dei negozi limitrofi a quello andato in fiamme, i quali, per mezzo di un estintore e secchi d’acqua, hanno attenuato il principio d’incendio prima dell’arrivo dei vigili del fuoco che hanno spento, in modo definitivo, il rogo.

Il racconto dei testimoni

I commercianti, testimoni di quanto accaduto, hanno raccontato di avere sentito un boato (forse il vetro della vetrina che scoppiava a causa del forte calore) e odore acre di plastica bruciata. Si sono avvicinati al negozio e hanno visto le fiamme che fuoriuscivano dalla vetrina. Senza indugio, uno tra gli intervenuti ha tirato fuori un estintore e cominciato a spruzzare schiuma sulle fiamme, mentre gli altri hanno riempito secchi d’acqua gettandola sul fuoco.

Così, il generoso intervento dei commercianti, si è rivelato un prezioso contributo che ha impedito il propagarsi delle fiamme in tutti i locali del negozio, prima dell’arrivo dei vigili del fuoco.

LASCIA UN COMMENTO