SHARE

Continuano incessanti i lavori di riqualificazione del centro di Bergamo: è agli sgoccioli la prima parte del cantiere, terzo lotto, di piazza Matteotti.

Bergamo, 1 agosto 2022 – Proprio in queste ore sono in fase di rimozione alcune  barriere che hanno delimitato il cantiere della piazza, in queste ultime settimane. Nel pomeriggio di oggi è stato liberato il tratto di piazza Matteotti che confluisce su via Crispi, rivelando la nuova pavimentazione – al posto della precedente in asfalto – e due delle 7 nuove alberature – delle koelreuterie – piantate di recente nell’area. Dopo la posa della nuova edicola e il ritorno della “vedovella”, la fontana posta all’incrocio con viale Roma, sono in corso i lavori per la realizzazione delle nuove aree verdi della piazza e la sistemazione della pavimentazione nel tratto di piazza adiacente le colonne di via XX Settembre.

I  cambiamenti che emergeranno a fine lavori 

Nei prossimi giorni continueranno le operazioni di progressivo smontaggio del cantiere: in una settimana circa, l’area delimitata dal  cantiere, tornerà fruibile ai cittadini, mentre il cantiere si sposterà verso i giardini e l’area adiacente al palazzo degli uffici del Comune e si allargherà a viale Roma, strada lungo la quale sarà ristretta la carreggiata e sarà consentito il transito a una corsia per senso di marcia. Non sarà quindi possibile immettersi su piazza Matteotti dal viale, ma solamente attraverso via Crispi, percorribile a senso unico di marcia dalla Rotonda dei Mille. Nuovi posti per parcheggio moto saranno disponibili lungo il perimetro di Palazzo degli Uffici comunali, accanto a uno dei propilei di Porta Nuova.

LASCIA UN COMMENTO