SHARE

Palazzo Frizzoni avvia l’iter per la realizzazione di una grande vasca di laminazione nel quartiere di Santa Lucia, nell’area di via dello Statuto, angolo via Grataroli, in corrispondenza dell’area parcheggio pubblico.

Bergamo, 14 marzo 2022 – Dopo gli interventi sul quartiere di Longuelo (nel quale sono ancora in corso i lavori per lo scavo della vasca di laminazione della valle d’Astino) e sul Villaggio degli Sposi, entrambi interessati dall’allagamento del luglio 2016, il Comune di Bergamo prosegue il piano di adattamento della città ai cambiamenti climatici: alle rare piogge invernali corrispondono, da qualche anno a questa parte, straordinarie precipitazioni nei mesi estivi, con conseguenti allagamenti di alcune aree della città sotto le quali scorrono varie rogge e corsi d’acqua.

Il progetto

Il progetto di fattibilità è stato approvato giovedì scorso dalla Giunta del Comune di Bergamo, e potrebbe essere risolutivo per quel che riguarda quest’area della città. Molto importante il valore di tale intervento e di tutte le opere idrauliche necessarie alla sua realizzazione, valore che si aggira intorno ai 3,4 milioni di euro.

LASCIA UN COMMENTO