SHARE

Le farmacie lombarde al fianco di Fondazione Rava, per raccogliere farmaci e beni di prima necessità da inviare in Ucraina.

Bergamo, 10 marzo 2022 – Di fronte all’orrore della guerra in Ucraina, che purtroppo vede protagonisti soprattutto donne e bambini anche piccolissimi, anche Federfarma Bergamo, con il supporto logistico di ADF e Federfarma Servizi, sostiene Fondazione Francesca Rava NPH Italia Onlus in una raccolta di farmaci e beni di prima necessità, da destinare agli ospedali e alla popolazione in fuga dal Paese.

Per partecipare all’iniziativa di solidarietà

Tale iniziativa è prevista dal 9 al 16 marzo, e coloro i quali vogliono aderirvi basterà che si rechino in farmacia per acquistare uno o più dei seguenti prodotti: garze, bende, disinfettanti e cerotti, antinfiammatori, tamponi antigenici rapidi, pannolini per bambini, latte in polvere, assorbenti, shampoo, bagnoschiuma, dentifrici e spazzolini. La raccolta servirà a supportare la Fondazione Francesca Rava che, avendo da sempre la mission di sostenere i bambini in condizioni di disagio in Italia e nel mondo, si è subito prodigata per portare aiuti agli ospedali ucraini, in modo particolare all’Ospedale Pediatrico della Bukovnian State Medical University di Chernivtsi.

la rete delle farmacie lombarde si mobilita

Molte strutture sanitarie sono state bombardate e il materiale medico perduto va sostituito al più presto, per poter garantire la necessaria assistenza sanitaria. Con l’impegno civile e lo spirito di servizio che la animano, la rete delle farmacie lombarde si mobilita per rispondere alla richiesta d’aiuto degli ospedali e della popolazione dell’Ucraina. I presidi dalla croce verde aderenti a questa operazione partecipano inoltre alla raccolta fondi riservata alle farmacie, attraverso una donazione che effettueranno a Federfarma Nazionale “pro emergenza Ucraina”.

Info: sito internet: www.federfarma.bergamo.it – e-mail: info@federfarma.bergamo.it

LASCIA UN COMMENTO