SHARE

Regione Lombardia ha pubblicato una DGR relativa all’attuazione del PNRR missione 6 componente 1 che riguarda le case di comunità, gli ospedali di comunità e le centrali operative territoriali nella Bergamasca.

Bergamo,15 dicembre 2021 – Per Bergamo sono stati identificati 20 case di comunità, 6 ospedali di comunità e 12 centrali operative territoriali che andranno a potenziare l’assistenza sul territorio, nonché una forte integrazione tra il sistema sanitario, sociosanitario e socioassistenziale per una presa in carico complessiva dei bisogni del cittadino.

Nascono le Case e gli Ospedali di Comunità

In una prima fase, Regione, con DGR 5373/2021 ha identificato gli immobili idonei di proprietà del Servizio Sanitario Regionale. In seguito, grazie anche ad un percorso condiviso con il Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci, sono state individuate le strutture di proprietà degli Enti Locali idonee a svolgere le funzioni di Casa della Comunità e Ospedali di Comunità andando a delineare un quadro complessivo in cui si è cercato di coprire tutto il territorio bergamasco.

LASCIA UN COMMENTO