SHARE

Da questa notte Regione Lombardia ha dato il via alle prenotazioni del vaccino anti-Covid per la fascia dei bambini 5-11 anni.

Bergamo, 12 dicembre 2021 – 16.145 sono le prenotazioni di oggi, alle ore 13, il 45% delle quali, 7.265, proviene dall’Ats di Milano, che comprende anche il territorio di Lodi. Questo è  il primo dato fornito da Letizia Moratti, assessora regionale al Welfare di Regione Lombardia, che ha aggiunto: “A livello regionale, il numero dei piccoli  da vaccinare si aggira intorno alle 600.000, procedendo con 40.000 somministrazioni a settimana.”

Data di partenza delle vaccinazioni

Le vaccinazioni dei più piccoli partiranno il prossimo giovedì 16 dicembre, in 62 hub vaccinali, organizzati dal Pirellone, con personale sanitario specializzato. Nella città meneghina tali  vaccinazioni si effettueranno presso l’hub fieristico al quartiere Portello.

Il ciclo di somministrazione 

La somministrazione del vaccino pediatrico prevede un ciclo di due dosi (da 0,2 ml ciascuna) a distanza di tre settimane (21 giorni) l’una dall’altra. 

Le vaccinazioni nella Bergamasca

Nel territorio bergamasco sono 5.072 gli slot disponibili, distribuiti sui sei hub vaccinali messi a disposizione dalle 3 Asst provinciali:  

-Chiuduno e Clusone per la Asst Bergamo Est; 

-l’ospedale Papa Giovanni XXIII ed il presidio di S. Giovanni Bianco nella Asst di Bergamo PG23;

-Dalmine e Treviglio per il territorio della Asst Bergamo Ovest.

LASCIA UN COMMENTO