SHARE

Palazzo Frizzoni apre al bando di selezione per la figura professionale del Citizen Assistant. Si parte con otto assunzioni allo sportello polifunzionale.

Bergamo, 27 ottobre 2021 – L’utente che si presenterà allo sportello polifunzionale del Comune di Bergamo, potrà svolgere tutti i principali servizi di cui ha bisogno in un unico sportello e in un’unica sessione, guidato dal Citizen Assistant, l’assistente del cittadino, una figura innovativa e unica che avrà il compito anche di informare e orientare l’utente stesso verso i servizi dello Sportello Telematico.

Il video di promozione del bando

L’Amministrazione avvia questo cambiamento radicale assumendo i primi otto assistenti, due a tempo pieno e con contratto a tempo indeterminato, sei a tempo determinato e, in collaborazione con l’agenzia bergamasca Woodoo Studio, ha realizzato un video per promuovere il bando, un’animazione che spiega sinteticamente quali requisiti l’Amministrazione richiede ai candidati e quali sono le caratteristiche del percorso di assunzione.

Modalità  di presentazione della domanda

La domanda di partecipazione deve essere presentata, pena esclusione, entro le ore 23:59 di Giovedì 25 novembre 2021, esclusivamente tramite lo Sportello telematico sul sito del Comune di Bergamo. Il percorso terminerà con una prova scritta ed un colloquio. I profili non selezionati in questa fase resteranno in graduatoria per i successivi inserimenti. Il Comune punta a costruire una graduatoria di 50 persone.

Ecco il video:

LASCIA UN COMMENTO