SHARE

Inaugurata la nuova sede dell’Accademia della Guardia di Finanza a Bergamo,  nel complesso degli ex Ospedali Riuniti, alla presenza del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella. 

Bergamo, 27 ottobre 2021 – Erano presenti alla cerimonia anche il ministro dell’Economia, Daniele FrancoLorenzo Guerini, ministro della Difesa; Luciana Lamorgese, ministra dell’Interno; Giancarlo Giorgetti, ministro dello Sviluppo Economico e Maria Cristina Messa, ministra dell’Università e della Ricerca.

Il trasferimento dell’Accademia della Guardia di Finanza

 La realizzazione del plesso dell’Accademia della Guardia di Finanza colma un vuoto urbano venutosi a creare nel 2013 con il trasferimento dagli ex Ospedali Riuniti alla nuova sede del Papa Giovanni, lungo via Martin Luther King. L’iter, iniziato formalmente nel 2016 con la sottoscrizione dell’Accordo di Programma da parte del Comune di Bergamo, Provincia di Bergamo, Regione Lombardia, Cassa Depositi e Prestiti, Agenzia del Demanio e ASST Papa Giovanni XXIII, ha portato a completare il piano di riqualificazione di tutta l’area in meno di 5 anni.

LASCIA UN COMMENTO