SHARE

Arrestato spacciatore nordafricano e sequestrato consistente quantitativo di droga e di denaro, provento dello spaccio, da parte della Polizia di Stato di Bergamo, nel corso di un controllo finalizzato alla repressione dello spaccio di stupefacenti.

Bergamo, 2 aprile 2021 – Nel pomeriggio di ieri, alcuni agenti della Squadra Mobile hanno arrestato E.B.A., 40enne cittadino marocchino, con precedenti in materia di stupefacenti, in occasione di uno specifico servizio organizzato nel Comune di Verdellino, nell’area denominata “Zingonia”.

Il pedinamento degli agenti della locale Squadra Mobile

Il soggetto, da tempo, era stato notato dai poliziotti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile muoversi con particolare frenesia nei comuni di Verdellino, Ciserano, Pognano e altri paesi limitrofi, tutti ricadenti nell’hinterland bergamasco, incontrando sovente altri soggetti magrebini, pregiudicati e tossici, gravitanti nel sottobosco degli stupefacenti.

Rinvenuti quasi 20 kg. di droga e 67 mila euro in contanti

Nel pomeriggio di ieri, il nordafricano è stato bloccato mentre, a bordo di un Audi A3 di colore grigio, stava per incontrarsi con un altro connazionale. Gli agenti hanno, quindi, proceduto alla perquisizione della vettura e, poi, dell’appartamento con annesso box del magrebino, che ha permesso loro di rinvenire 18,855 kg di sostanza stupefacente del tipo hashish, 1,095 kg sostanza stupefacente del tipo marijuana e 66.885 euro in contanti, provento dell’attività illecita.

Arresto e trasferimento in carcere dello spacciatore

Pertanto, ultimate le formalità di rito, il soggetto è stato tradotto presso la casa circondariale di via Gleno.

Solo quat’anno la Polizia di Stato ha sequestrato oltre 140 mila euro provento dello spaccio di droga

Dall’inizio dell’anno 2021, la Sezione Antidroga della Squadra Mobile ha sequestrato ben oltre 140.000 euro, frutto del traffico di sostanze stupefacenti.

LASCIA UN COMMENTO