SHARE
Nella foto: Federico Gheza all’opera con il robot Versius

Con una piattaforma modulare, un percorso di formazione per chirurghi e una struttura di costo accessibile anche per gli ospedali periferici, Versius è pronto a guidare la rivoluzione della chirurgia 4.0.

Bergamo, 24 febbraio 2021 – La chirurgia robotica entra in una nuova era. A più di mezzo secolo dal primo modello messo a punto dal Pentagono – il Robotic Assisted Micro Surgery (RAMS) – e dopo due decenni di monopolio, il settore è pronto a fare un ulteriore salto in avanti. Parole d’ordine: democratizzazione e rinnovamento delle competenze.

Corso di chirurgia assistita da intelligenza artificiale

A sostenere il nuovo corso di chirurgia assistita da intelligenza artificiale e machine learning è Versius, il robot chirurgico di ultima generazione sviluppato da CMR Surgical, azienda globale di dispositivi medici con sede a Cambridge, e presentato questa mattina nel corso della conferenza stampa tenutasi presso la sede della Carlo Bianchi, azienda bergamasca specializza nella distribuzione di apparecchiature Medicali e presidi medico chirurgici che per i prossimi tre mesi metterà il robot a disposizione dei chirurghi per test di prova.

LASCIA UN COMMENTO