SHARE

“Crescere insieme nella pratica sportiva”. Questo è il progetto sportivo e culturale di Chorus Volley-Bergamo Academy e UniBg, per aiutare giovani atlete a crescere nello sport , nella cultura e nella vita.

Bergamo, 18 febbraio 2021 – Coniugare sport, cultura, orientamento ma anche crescita personale per aiutare giovani atlete a diventare ragazze speciali, che si appassionano e inseguono i propri obiettivi con coraggio, tenacia, entusiasmo e metodo. È con questo obiettivo che prende vita il progetto “Crescere insieme nella pratica sportiva”,nato dalla sinergia tra Chorus Volley – Bergamo Academy – la società sportiva bergamasca nata per valorizzare la pallavolo e le sue giocatrici- e l’Università degli studi di Bergamo.

Incontro al Rettorato di Città Alta

All’incontro, tenutosi nel Rettorato di Via Salvecchio, hanno partecipato il rettore dell’Università degli studi di Bergamo, Remo Morzenti Pellegrini, l’assessore all’istruzione, università, formazione, sport e tempo libero del Comune di Bergamo, Loredana Poli, il presidente di Chorus Volley – Bergamo Academy, Gianpaolo Sana, l’assessore Regione Lombardia al Turismo, Marketing Territoriale e Moda, Lara Magoni e Antonio Borgogni, presidente del corso di laurea in Scienze motorie e sportive dell’Università degli studi di Bergamo.

Progetto di crescita tecnico-atletica

Alla base del progetto, la volontà di favorire la crescita e il potenziamento dei talenti sportivi. Crescita tecnico-atletica, ma anche dal punto di vista della formazione della persona, con particolare attenzione ai valori dell’istruzione e dell’educazione. Proprio in quest’ottica è nata dunque la collaborazione con l’Università degli studi di Bergamo, che si concretizzerà con un primo ciclo di incontri con personalità del territorio e sulla base dei quali l’Ateneo orobico svilupperà dei laboratori di approfondimento e orientamento.

Laboratori con 55 atlete della società sportiva

L’avvio di tali riflessioni sarà affidato agli incontri con gli ambasciatori e alla narrazione delle loro storie, a cui seguiranno laboratori che vedranno la partecipazione delle 55 atlete della società sportiva, in cui sarà possibile elaborare i contenuti appresi nel corso delle conferenze.

Nella foto: Da sx Lara Magoni, Gianpaolo Sana, Loredana Poli, Antonio Borgogni

 

LASCIA UN COMMENTO