SHARE

Nella mattinata di oggi, il Questore Maurizio Auriemma e tutti i funzionari della Polizia di Stato, in servizio nella Provincia di Bergamo, hanno salutato il Vice Questore Angelo Lino Murtas e il Commissario Mauro Sabetta che, dal 1 febbraio, andranno in pensione.

Bergamo, 29 gennaio 2021 – Quello di oggi è stato un momento di gioia, ma anche di forte commozione e qualche lacrima che ha visto in servizio per l’ultimo giorno, presso la locale Questura, due funzionari entrati in Polizia di Stato, 40 anni fa, con una lunga e onorata carriera alle spalle iniziata proprio nell’ente di Pubblica Sicurezza di via Alessandro Noli.

Il dott. Angelo Lino Murtas

Funzionario di grande e comprovata esperienza, il dott. Murtas, dopo aver ricoperto vari incarichi, nel 2003 vinse il concorso per Commissari, al cui termine con la qualifica di Commissario Capo fu assegnato alla Questura di Milano, dove prestò servizio presso diversi Commissariati e Uffici sezionali in qualità di Dirigente, per poi tornare a Bergamo nel 2013 al Commissariato P.S. di Treviglio che ha diretto con grande passione e impegno fino ad oggi.

Il Commissario Mauro Sabetta

Il Commissario Sabetta, con grande professionalità e dedizione, ha prestato servizio in diversi uffici, ricoprendo molteplici e importanti incarichi, tra gli altri presso l’ufficio Polizia di Frontiera Aerea, la sezione di Polizia Giudiziaria della Procura della Repubblica e l’ufficio Immigrazione. Divenuto Commissario nel 2018 fu assegnato alla Divisione Polizia Anticrimine con mansioni di funzionario addetto.

Il saluto del Questore Auriemma ai due funzionari

Il Questore ha voluto rivolgere ai due funzionari un caloroso saluto e un sentito ringraziamento per la preziosa attività svolta con serietà e impegno sempre al servizio della collettività, ricordando e sottolineando la competenza, disponibilità, professionalità e spirito di servizio dimostrati in tutti questi anni.

Ad Angelo Lino e a Mauro vanno i più sinceri e affettuosi auguri del Questore e di tutto il personale della Polizia di Stato in servizio a Bergamo per le nuove e meravigliose avventure che li attendono.

Altri due funzionari assegnati al Commissariato di Treviglio

Nell’occasione, il Questore ha anche inteso complimentarsi con il Vice Questore Aggiunto Marco Cadeddu e con il Commissario Eleonora Zambelli che, dall’1 febbraio, saranno assegnati rispettivamente al Commissariato P.S. di Treviglio, l’uno, in qualità di dirigente, e l’altra, alla Divisione Polizia Anticrimine, in qualità di funzionario addetto. Ai due funzionari vanno i più sinceri auguri per la nuova avventura professionale che li attende.

LASCIA UN COMMENTO