SHARE

Polizia locale di Bergamo e Arma dei carabinieri hanno effettuato, oggi, 11 ore di servizio di controlli tra le vie Paglia e Bonomelli, zona  privilegiata dagli spacciatori, concluso nel tardo pomeriggio.

 

Bergamo, 23 maggio 2020 – Sono state oltre 80 le persone controllate, 2 gli esercizi commerciali passati al vaglio degli agenti di via Coghetti: perquisizioni per droga, una segnalazione all’A.G. per un assuntore di sostanze stupefacenti, ma soprattutto severi controlli sul rispetto della normativa covid-19: sanzioni per l’utilizzo non corretto delle mascherine, distanza sociale sono i risultati dell’attività del servizio, avviato mercoledì e concluso nel pomeriggio di oggi.

“I servizi legati al contenimento del COVID19 stanno assorbendo tante delle energie del nostro Comando”, spiega l’assessore alla Sicurezza, Sergio Gandi (in foto), “ma la nostra Polizia Locale tiene alta l’attenzione anche alle aree più delicate della città, quelle nelle quali è necessario dare un segnale di presenza costante per migliorare la sicurezza e la percezione dei nostri concittadini. Dalla prossima settimana ripartono i consueti servizi di presidio del territorio”, prosegue Gandi, “ma già in questi giorni un gran lavoro si è fatto tra le vie Paglia e Bonomelli, un’area sulla quale abbiamo lavorato con impegno prima dell’emergenza sanitaria legata al COVID19. Un ringraziamento particolare alla Comandante Gabriella Messina e agli agenti, per il grande lavoro che stanno svolgendo in città in questi giorni,” conclude l’assessore.

LASCIA UN COMMENTO