SHARE

L’uxoricidio è  avvenuto la scorsa notte, intorno alle 2, a Cologno al Serio. l’autore è Maurizio Quattrocchi di 47 anni (pizzaiolo, muratore e attualmente disoccupato) che ha ucciso con due coltellate la moglie Zinaida Solonari, 36enne di nazionalità moldava, nel cortiletto di  casa della sorella di quest’ultima, la quale si era trasferita, da qualche giorno, presso la parente portando con sé  le tre figlie a causa dei continui alterchi avuti con il marito.

 


Cologno al Serio, 6 ottobre 2019  – La donna si era rivolta ai  carabinieri di Urgnano denunciando la situazione familiare insostenibile, i quali, in ottemperanza al codice rosso, l’avevano consigliata di trasferirsi presso la casa della sorella a  Cologno al Serio.  

La notte scorsa, la vittima, mentre rientrava dall’albergo dove lavorava, è  stata aggredita dal marito e colpita con due fendenti mortali (nel momento in cui  stava per varcare l’uscio di casa della sorella), dandosi poi alla fuga in auto. Quando sono arrivati i soccorsi del 118 chiamati dai vicini e dalla sorella  per Zinaida ormai non c’era più nulla da fare: la donna era già morta. In quel momento le figlie della coppia separata dormivano a casa della  zia e non si sono accorti di nulla. I carabinieri, avvertiti, si mettevano immediatamente alla ricerca dell’omicida disponendo posti di blocco in tutta la zona. Intorno alle 18.30 di oggi l’uomo si è costituito, ed è stato arrestato. Il 47enne pizzaiolo dovrà rispondere in Tribunale di omicidio aggravato.

LASCIA UN COMMENTO