SHARE

Dal 24 settembre, a Grumello, la seconda tappa della mostra itinerante di Fondazione Creberg dedicata a Lorenzo Lotto dal titolo: “Taglio nel tempo”.

Bergamo, 20 settembre 2022 – La Fondazione Credito Bergamasco, in collaborazione con l’associazione artistico-culturale Grumello Arte, organizza l’evento espositivo “Taglio nel Tempo – un percorso con Lorenzo Lotto“, nuova tappa della mostra itinerante con le opere dall’artista pittore Emilio Belotti dedicate ai capolavori di Lorenzo Lotto, rivisitati in chiave contemporanea. La mostra sarà visitabile presso la Chiesa del Buon Consiglio fino al prossimo 16 ottobre. 

Le opere di Emilio Belotti (in foto)

Curatori della mostra, che si compone di 11 opere di grande dimensione dedicate da Emilio Belotti ad altrettanti capolavori di Lorenzo Lotto, dai quali traggono ispirazione, saranno Angelo Piazzoli e Tarcisio Tironi. L’artista, infatti, attingendo alla sua  grande passione per la storia dell’arte e per i grandi maestri d’un tempo, ha realizzato diverse opere in chiave moderna e personale, con le quali interpreta grandi capolavori del passato. 

L’esposizione della mostra

Sabato 24 settembre 2022, alle ore 16.30, presso Palazzo Micheli a Grumello del Monte, si terrà l’inaugurazione dell’esposizione con intermezzo musicale della band bergamasca “Low Battery” (ingresso libero con posti contingentati). L’esposizione rimarrà poi aperta presso la Chiesa del Buon Consiglio a Grumello del Monte fino al 16 ottobre 2022, osservando i seguenti orari: sabato dalle 15.30 alle 19.00 e domenica dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 15.30 alle 19.00.

LASCIA UN COMMENTO