SHARE

Incontro, presso la sede di ATS Bergamo, tra i vertici dell’Agenzia e le Rappresentanze del Territorio. Condivisa la linea di coordinamento, con i Sindaci dei Comuni interessati  per calendarizzare l’apertura delle sedi di CAD ordinaria. 

Bergamo, 9 agosto 2022 – Nel corso della riunione si è discusso sulla disponibilità manifestata dai Medici di Assistenza Primaria (MAP) di prestare servizio, mentre gli Amministratori Locali hanno esposto le singole situazioni in merito alla predisposizione degli ambulatori per i professionisti. 

Le dichiarazioni 

Continuiamo a lavorare insieme e a condividere obiettivi e programmi col territorio – ha dichiarato Massimo Giupponi (in foto), direttore generale dell’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo -. Questa è la nostra volontà e ci auguriamo che resti la strada maestra – ha proseguito – operiamo in un’ottica di sistema per dare risposte ai bisogni dei nostri assistiti.” 

Come Consiglio di Rappresentanza ci tengo a ringraziare i Sindaci, ma anche i Presidenti dei Distretti e degli Ambiti che si stanno spendendo in questo percorso insieme ad ATS, in un’ottica di condivisione e corresponsabilità” – ha dichiarato Marcella Messina (in foto), presidente del Consiglio di Rappresentanza dei Sindaci -. 

 

 “Si ribadisce la volontà del lavoro comune e l’importanza di attivare la CAD ordinaria nelle zone più critiche, accanto allo sviluppo del progetto di CAD diffusa, per colmare la carenza di Medici di Medicina Generale” – ha concluso Gabriele Cortesi (in foto), presidente dell’Assemblea dei Sindaci del Distretto Bergamo Est -.

LASCIA UN COMMENTO