SHARE

Ritorno in presenza atteso, dopo oltre due anni di modalità mista alternata a momenti di chiusura e restrizioni.

Bergamo, 27 luglio 2022 – Quello che si prepara ad affrontare l’Università degli studi di Bergamo è un nuovo anno accademico all’insegna della socialità, del tornare a vivere nella normalità, del  contatto interpersonale con una rinnovata attenzione alle nuove esigenze formative, personali e psicologiche, di studenti e personale universitario.

Rientro in presenza 

Per l’anno accademico 2022/2023, l’Università degli studi di Bergamo prevede un rientro in presenza al 100% per tutte le attività universitarie: lezioni, esami, ricevimenti.

Centro di Ateneo dei tre servizi principali

Il piano nel medio periodo si propone di istituire un centro di Ateneo che si comporrà di tre servizi principali: Faculty Development, Servizi a supporto della didattica, Formazione iniziale per gli insegnanti della scuola secondaria. Gli obiettivi principali di tale centro è quello di fornire: servizi didattici a support di docenti e PTA, un portale per servizi teaching & learning con open badge e microcredenziali, supporto strumentale e formativo per innovazione della didattica. Tutto questo è in linea con l’entrata dell’Università degli studi di Bergamo in EduOpen, una piattaforma per l’erogazione di corsi definiti MOOC (Massive Open Online Courses) da parte di un network di Atenei Italiani e di un insieme di partner selezionati.

LASCIA UN COMMENTO