SHARE

Stop alla vendita di alcolici, sia somministrazione che d’asporto per quattro esercizi commerciali del quartiere Malpensata, dalle 16 alle 24, fino al prossimo 30 luglio 2022.

Bergamo, 27 maggio 2022 – Questo è infatti il contenuto di un’ordinanza pubblicata questo pomeriggio sul sito del Comune di Bergamo, provvedimento voluto dal vicesindaco Sergio Gandi. Gli esercizi oggetto della disposizione del Comune sono tutti ubicati tra le vie Zanica e Mozart e sono stati segnalati più volte per problemi e disturbo pubblico, da parte dei clienti, che creano al residenti del quartiere, come comportamenti generalmente aggressivi, molesti e verbali a passanti, e violazioni di norme sull’ordine pubblico.

Un divieto non generalizzato

Dopo il divieto di consumo di alcolici su strada in zona stazione, nella stessa Malpensata e dintorni, stabilito alcuni mesi or sono, ma molto complicato da far rispettare nonostante la presenza costante degli agenti di Polizia locale, si è arrivati a tale decisione, ovvero allo stop anche alla vendita. Un divieto, come annunciato, non generalizzato – come avvenuto per un altro esercizio commerciale di via Novelli  – per non colpire, in maniera indiscriminata, anche quegli esercizi commerciali che non creano problemi e che contribuiscono a rivitalizzare i quartieri.

LASCIA UN COMMENTO