SHARE

Sono 4.278 gli utenti bergamaschi coinvolti: l’accordo garantisce la continuità dell’accesso ai prodotti di protesica minore presso le farmacie sul territorio.

Bergamo, 24 maggio 2022 – Ieri pomeriggio, presso la sede dell’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo, è stata siglata la convenzione quadriennale tra ATS e Federfarma Bergamo per la fornitura di presìdi protesici ai residenti nel territorio provinciale, con validità dal 1° giugno 2022 al 31 maggio 2026.  

 Somministrazione di protesica minore di ultima generazione

L’accordo prevede, per gli aventi diritto, la somministrazione di protesica minore anche di ultima generazione di cui: ausili per incontinenza e/o ritenzione; ausili per  stomie e per il trattamento delle lesioni cutanee; dispensazione di latte adattato per bimbi di mamma sieropositiva fino al compimento del sesto mese di età; farmaci per terapia personalizzata non disponibili in commercio, che il farmacista associato preparerà appositamente. 

Piano Terapeutico in programma informatico dedicato

ATS Bergamo inserirà il Piano Terapeutico dell’assistito in un programma informatico dedicato, indicando i presìdi e i quantitativi autorizzati su base mensile, che potranno essere ritirati dall’interessato o da un delegato entro l’ultimo giorno del mese terapeutico di riferimento, presentando la tessera sanitaria ed eventualmente il Piano Terapeutico cartaceo. 

Tavolo tecnico 

Al fine di garantire la verifica del buon andamento dell’accordo, è stato istituito un Tavolo tecnico, composto da operatori dei due Enti coinvolti.

LASCIA UN COMMENTO