SHARE

Sorgerà nel quartiere Boccaleone, il nuovo parcheggio pubblico da 78 posti auto con allargamento dei marciapiedi. Palazzo Frizzoni ha approvato il progetto a seguito dell’acquisto di un’area sterrata di 3 mila metri quadrati, vicina all’oratorio, di cui era proprietaria la parrocchia.

Bergamo, 21 maggio 2022 – Il nuovo parcheggio sarà gratuito e dotato di un percorso pedonale sia verso il parco delle Clarisse, tra le vie Isabello e Gasparini, sia verso l’oratorio del quartiere. A esso faranno parte anche 6 posti per disabili, 2 colonnine di ricarica di mezzi elettrici e 14 posti riservati ai motocicli. 

Il Comune di Bergamo avvia ora le procedure per l’affidamento dei lavori del cantiere, che prenderanno in via tra qualche mese. «Quest’opera consentirà di creare una connessione tra il parco, l’oratorio e la stessa via Rosa, fondamentale per il quartiere, risolvendo il problema della carenza di parcheggi che per alcuni abitanti del quartiere è decisamente sentito,» ha detto Marco Brembilla (in foto), assessoreBai Lavori Pubblici. 

LASCIA UN COMMENTO