SHARE

Palazzo Frizzoni approva il progetto esecutivo per la nuova rotatoria che sorgerà all’incrocio tra via Palazzolo e via Baschenis dove, qualche anno fa, veniva demolito l’ex distributore di benzina. 

Bergamo, 6 maggio 2022 – Un intervento che l’Amministrazione vuole realizzare per snellire il traffico della zona e favorire il passaggio della “linea C” nell’intersezione tra le vie Previtali e San Bernardino, poco distante dalla futura rotatoria prevista entro il 2022. 

La realizzazione del progetto vedrà sacrificati circa 15 stalli di sosta al centro dell’incrocio che, però, non creano problemi, in quanto, a pochi metri si trova il parcheggio con sbarra e 80 posti rimesso a nuovo tramite un accordo tra ATB e Comune di Bergamo. Verranno invece spostati, poco distante dal parcheggio, gli stalli per le moto e quelli per i titolari di permesso per disabilità.

Saranno realizzati, inoltre, gli spartitraffico per garantire il passaggio del trasporto pubblico, Sono, infine, previsti nuovi punti luce e aree verdi intorno alla rotatoria. Per realizzare l’opera, il Comune prevede un investimento di mezzo milione di euro

Il cantiere  avrà inizio nel prossimo autunno.

LASCIA UN COMMENTO