SHARE

Emessi dalla Questura di Bergamo 9 Daspo, dai due ai tre anni di durata, per 4 romanisti e 5 bergamaschi.

Bergamo, 21 marzo 2022–  Nove Daspo della durata tra i due e i tre anni ciascuno sono stati emessi dal Questore di Bergamo, Stanislao Schimera, nei confronti di 4 ultras romanisti e 5 bergamaschi, a seguito delle indagini portate a termine  dall’Anticrimine, ritenuti responsabili degli scontri avvenuti lo scorso dicembre 2021, prima della partita di campionato Atalanta-Roma, nei pressi del parcheggio del Palazzetto dello Sport.

Tali tifosi si sono affrontati con 5 bombe carta e lanci di oggetti vari e hanno posto fine alla rissa alcuni agenti della Polizia di Stato, intervenuti prontamente sul posto.

Subito dopo, i 4 tifosi della Roma sono stati fermati a bordo di un’autovettura nella quale, i poliziotti hanno trovato materiale offensivo: catene, tubi rigidi e manicotti, oltre a materiale pirotecnico.

I quattro romanisti erano stati subito denunciati e oggi sono pervenuti loro i Daspo. I cinque bergamaschi, invece, sono stati identificati per mezzo delle telecamere che hanno eseguito le riprese video e dalle indagini condotte dalla Questura di Bergamo

LASCIA UN COMMENTO