SHARE

Presentato il programma ufficiale di “Orobie Film Festival” 2022, questa mattina, alle ore 11.00, presso la Sala Viterbi della Provincia di Bergamo.

Bergamo, 21 gennaio 2022 –  Il Festival internazionale del cinema dedicato alla montagna è organizzato da Associazione Montagna Italia con il sostegno di Provincia di Bergamo, Uniacque, Fondazione Asm, Fondazione Cariplo e Bim.

Erano presenti all’incontro i seguenti relatori: Roberto Gualdi, presidente del Festival; Romina Russo, consigliera delegata alla cultura della Provincia di Bergamo; Pierangelo Bertocchi, amministratore delegato di Uniacque; architetto Paolo Belloni e il soprano Silvia Lorenzi.

Circuito Spirit of the mountain

Orobie Film Festival fa parte del Circuito Spirit of the mountain, un network di eventi dedicati alla montagna, al suo territorio e al suo ambiente. Spirit of the mountain promuove un concorso cinematografico ed uno fotografico, ai quali possono iscriversi registi indipendenti, case di produzioni, fotografi professionisti ed amatori con opere che raccontano la montagna. Dal 25 al 29 gennaio al Cinema Gavazzeni di Seriate (BG) verrà proiettato il meglio della cinematografia di montagna con 17 film in concorso scelti tra oltre 100 giunti da 26 nazioni del mondo. 

La Giuria cinematografica è presieduta da Piero Carlesi con Giuseppe Spagnulo e Nicola Bionda.

La Giuria fotografica è presieduta da Marco Caccia con Claudia Carrara, Piero Gritti, Mauro Gritti e Alice Acquaroli.

L’ingresso è gratuito per il principio di cultura gratuita.

Info: press@montagnaitalia.com 

LASCIA UN COMMENTO