SHARE

L’Università degli studi di Bergamo ospiterà, dal 16 al 18 dicembre, il convegno nazionale dell’Associazione Italiana di Sociologia (www.ais-sociologia.it) dedicato al tema “Riproduzione sociale e metamorfosi globale”.

Bergamo, 14 dicembre 2021 – La tre giorni, che si svolgerà in modalità blended nell’aula 1 della sede di via Pignolo e online (maggiori informazioni a seguente link: www.unibg.it/node/13292), vedrà la partecipazione di circa 600 sociologi italiani, oltre che di alcuni illustri studiosi stranieri come Ligia Ferro, portoghese e Presidente dell’European Sociological Association.

La teoria della riproduzione sociale

Nelle differenti versioni fornite dagli studiosi, tale teoria costituisce, fin dall’origine, una parte fondamentale del pensiero e della ricerca sociologica.

La scelta di Bergamo e del suo Ateneo, come sede del convegno in questione, rappresenta la volontà dell’AIS di manifestare la propria vicinanza alla cittadina orobica, fortemente colpita durante la prima ondata della pandemia.

È possibile visionare il programma del convegno a questo link: https://www.ais-sociologia.it/2021/11/26/riproduzione-sociale-e-metamorfosi-globale/, mentre per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi agli indirizzi e-mail lorenzo.migliorati@unibg.it, segreteria@ais-sociologia.it, al numero +39 333 1289113 o consultare il link www.unibg.it/node/13292

LASCIA UN COMMENTO