SHARE

Il  Questore di Bergamo ha emesso decreto di sospensione della licenza, ex art. 100 TULPS, per giorni 30, nei confronti dell’esercizio “CASA LOCA” di Curno – via Dalmine 10/a – il cui provvedimento è stato notificato, in data odierna, dalla Stazione Carabinieri di Curno.

Bergamo, 21 ottobre 2021 – Tale provvedimento si è reso necessario, in quanto nella notte di sabato scorso, 16 ottobre, a seguito di un controllo coordinato interforze da parte di personale dell’Arma dei Carabinieri di Curno e Ponte San Pietro, unitamente a personale del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Bergamo, personale della SIAE agenzia di Bergamo e Vigili del Fuoco di Bergamo,  sono stati controllati, all’interno dell’esercizio, numerosi pregiudicati. 

Nella foto: il Questore di Bergamo, Maurizio Auriemma.

Deferimento all’A.G. del titolare del locale

Nel corso dei controlli, sono state riscontrate numerose gravi irregolarità di natura penale, amministrativa, tributaria ed in tema di diritto del lavoro, che portavano anche al deferimento all’A.G. del titolare per l’inosservanza degli artt. 666 e 681 del c.p. 

Personale di controllo abusivo

Al  momento del controllo, si stava, infatti, svolgendo attività danzante, che non veniva interrotta nemmeno in presenza dei Militari dell’Arma. Veniva, inoltre, appurato che uno degli addetti alla sicurezza, peraltro sprovvisto dei titoli necessari a svolgere tale attività, stava controllando il green pass agli avventori, essendone invece lui stesso sprovvisto.

Il locale colpito, in passato, da analoghi provvedimenti

Il “Casa Loca”, aveva già dato, in passato, problemi di ordine pubblico ed era per questo motivo già stato colpito da analoghi provvedimenti di sospensione da parte del Questore di Bergamo, l’ultimo dei quali, comminato meno di tre mesi fa, a seguito dell’arresto di un avventore del locale trovato in possesso di un considerevole quantitativo di sostanza stupefacente.

LASCIA UN COMMENTO