SHARE

Controlli della Polizia di Stato (Sezione Polizia stradale di Bergamo) in collaborazione con l’Ispettorato territoriale del lavoro, nel settore della gestione dei parcheggi dell’area aeroportuale di Orio al Serio.

Bergamo, 24 settembre 2021 – In particolare sono stati verificati gli aspetti relativi alla tutela del lavoro, l’accertamento e la regolarità del trasporto nonché il trasferimento dei clienti a bordo dei veicoli diretti allo scalo aeroportuale.

Tali controlli hanno interessato l’area delle partenze dello scalo aeroportuale senza incidere sul regolare svolgimento dell’attività di quest’ultimo.

Irregolarità in aziende che gestiscono l’attività parcheggio auto

l’Ispettorato territoriale del lavoro ha avviato verifiche su sette aziende che gestiscono l’attività di parcheggio auto riscontrando, nell’immediatezza, irregolarità in tre di esse. In un caso è stato adottato il provvedimento di sospensione dell’attività imprenditoriale per lavoro nero e in altri due casi si è proceduto al disconoscimento di collaborazioni occasionali trasformandole in rapporti di lavoro subordinato.

Irregolarità anche sui veicoli adibiti al trasporto passeggeri

Le pattuglie della Polizia stradale hanno sottoposto a controllo dodici veicoli adibiti al trasferimento passeggeri dai parcheggi fino all’area imbarchi, di cui sei sono risultati irregolari, accertando 19 violazioni e applicando la sospensione della carta di circolazione a tre conducenti per irregolarità amministrative sul trasporto.

Irregolarità nei dispositivi di equipaggiamento, e non solo

Nello specifico sono stati multati tre conducenti per violazione art. 85 cds per utilizzo del veicolo come noleggio con conducente senza averne titolo. inoltre sono stati verificati i dispositivi di equipaggiamento trovando gravi irregolarità da segnalare alla motorizzazione come cinture di sicurezza e poggiatesta dei sedili non in regola. Alcune violazioni riguardano la pubblicità abusiva apposta sulle fiancate dei veicoli.

LASCIA UN COMMENTO