SHARE

Scuole che promuovono Salute: domani call tra i referenti Covid dei plessi bergamaschi promossa da ATS Bergamo e Ufficio Scolastico Territoriale.

Bergamo, 15 aprile 2021 – Focus sul coronavirus per l’incontro online con i referenti Covid delle scuole bergamasche in programma per domani, venerdì 16 aprile, dalle ore 14.30 alle ore 16.30, promosso dall’Agenzia di Tutela della Salute di Bergamo e dall’Ufficio scolastico territoriale nell’ambito della rete Scuole che Promuovono Salute. E’ prevista la partecipazione di 180 referenti. 

L’incontro sarà “guidato” dal Dirigente Alessandro Mazzaferro della scuola “A. Moro” di Calcinate capofila della rete SPS di Bergamo. Quindi interverranno: 

-la professoressa Ilenia Fontana sul tema “scuola che promuove salute” e “ruolo giocato dall’Ufficio scolastico nel campo della promozione della salute in generale e in particolare legata all’emergenza COVID”

-la dottoressa Giuliana Rocca (ATS Bergamo) sulle proposte di promozione della salute in epoca COVID per la scuola, con informazioni sul portale ATS e con un focus sulle azioni messe in campo con Ambiti scolastici, Consulta studentesca e Coordinamenti comitati genitori;

-la professoressa Simonetta Cavallone illustrerà brevemente i progetti per la promozione dell’attività fisica a scuola in epoca COVID;

-le dottoresse Lucia Antonioli ed Elena Lombarda (ATS Bergamo) daranno gli aggiornamenti sulla gestione COVID Scuole.

Al termine spazio per le domande.

LASCIA UN COMMENTO