SHARE

A partire dal 1° febbraio 2021, la pratica della c.d. ospitalità per stranieri (art. 7 D. L.vo 286/98) dovrà essere inviata via web all’Ufficio Immigrazione della Questura di Bergamo all’indirizzo Pec: immig.quest.bg@pecps.poliziadistato.it.

Bergamo, 28 gennaio 2021 – La mail di trasmissione dovrà contenere, in allegato, un unico documento formato pdf, comprendente il modulo ospitalità, e tutti i documenti richiesti; nel campo Oggetto, della mail, occorrerà inserire la parola “ospitalità, i dati del dichiarante, dell’ospitato e dell’indirizzo dell’immobile presso cui ha sede il domicilio del richiedente stesso.

Se l’immobile si trova nel Comune di Bergamo, l’autorità competente è il Questore e la dichiarazione di ospitalità va presentata in Questura – Ufficio Immigrazione. Se invece l’immobile si trova in provincia, la dichiarazione di ospitalità deve essere presentata in Comune, in quanto l’autorità competente è il Sindaco.

Restano invariate le modalità di trasmissione alla Divisione Anticrimine, all’indirizzo anticrimine.quest.bg@pecps.poliziadistato.it, delle comunicazioni di Cessione di fabbricato ai sensi dell’art. 12 D.L. 59/78.

Tutti i dettagli sulle modalità di trasmissione dell’ospitalità per stranieri e della comunicazione di cessione di fabbricato sono pubblicati sul sito della nostra Questura.

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO