SHARE

Il distacco di una slavina nei pressi del Comune di Monno, in Valcamonica, ha investito un ragazzo di 20 anni, morto poi all’Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo.

Monno, 24 gennaio 2021 – Oggi pomeriggio in località Malga Boschetto sul Mortirolo, ad una quota di circa 2.700 metri,nell’alta Valcamonica, nei pressi del Comune di Monno, è avvenuto il distacco di una  valanga che ha investito un ragazzo di 20 anni, residente in provincia di Sondrio, che si trovava in compagnia di un’altra persona sfiorata miracolosamente dalla slavina.

Il giovane è stato estratto ancora vivo

Sul posto sono giunti il Soccorso Alpino, Guardia di Finanza e Vigili del Fuoco, forse allertati dalla persona che si trovava in compagnia del ragazzo, al momento della  sciagura, che sono riusciti ad estrarre, dalla massa nevosa, il giovane ancora vivo, ma le sue condizioni sono apparse subito disperate.

La vittima e spirata subito dopo giunta all’ospedale di Bergamo

Trasferito con l’elisoccorso, all’ospedale Papa Giovanni di Bergamo, Il ferito è spirato, poco dopo, senza prendere conoscenza.

Forse la slavina causata da motoslitta

Nonostante l’allerta massima di valanghe sull’arco alpino, pare che, nella giornata di ieri, alcuni testimoni abbiano notato due persone mentre percorrevano la zona a bordo di una motoslitta.

LASCIA UN COMMENTO