Si tuffa nell’Adda e non riemerge: morto un 57enne di origini peruviane il cui corpo è stato recuperato.Adda
Bergamo, 1 giugno 2026 – Ogni anno, puntualmente, con l’inizio del caldo si rinnovano le tragedie dei fiumi della Bergamasca. Solitamente sono gli stranieri a perdere la vita, in particolare sudamericani, infatti anche questa volta la vittima è di origine sudamericana, precisamente del Perù.
Ecco come si sono svolti i fatti
L’uomo, 57enne, si trovava in gita con la moglie e alcuni amici, in riva all’Adda, a Canonica e, visto il gran caldo, intorno alle 16 è entrato nel fiume per rinfrescarsi, nonostante il divieto di balneazione, scomparendo sott’acqua. Il corpo è stato recuperato dai sommozzatori in condizioni critiche ( è rimasto più di 20 minuti sott’acqua). Ricoverato all’ospedale di Treviglio è spirato nella mattinata di domenica 31 maggio.
Due persone accorse in aiuto della vittima
Molto probabilmente il 57enne, entrando nel fiume accaldato, a contatto con l’acqua fredda ha subito uno choc termico perdendo i sensi. Infatti la moglie ha detto che ha alzato un braccio per chiedere aiuto e due persone si sono tuffate cercando di raggiungerlo, ma invano perché l’uomo era sparito sott’acqua.