Grave un un ragazzo di 15 anni investito sulle strisce pedonali a San Giovanni Bianco.
Bergamo, 10 maggio 2026 – Un ragazzo di 15 anni è stato travolto ieri sera da un’auto mentre attraversava la ex statale 470, sulle strisce pedonal a San Giovanni Bianco, intorno alle 23. Il giovane, a seguito dell’impatto, ha fatto un volo di diversi metri cadendo poi rovinosamente sull’asfalto.
L’uomo al volante dell’auto investitrice si è fermato
Al volante dell’auto investitrice un uomo che, insieme a un amico, era diretto in un comune dell’alta valle Brembana. L’uomo, dopo l’incidente, si è fermato allertando i soccorsi.
L’arrivo dei soccorsi sanitari
Sul posto l’ambulanza del 118, che ha praticato il primo soccorso alla vittima, poi trasferita all’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo, in codice rosso, con prognosi riservata, ma non sarebbe in pericolo di vita.
Indagini dei carabinieri sulla dinamica del sinistro
Sulla dinamica dell’incidente stanno indagando i carabinieri di San Giovanni Bianco .